indicatore di caricamento rotante

accesso famiglie registro
    offerta formativa

Si comunica che il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.

La proroga è riferita alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

Le famiglie accedono al sistema “Iscrizioni online” - sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ - utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si allega la Nota del 28/01/2022.

-----------------------------------

ISCRIZIONI

La legge 7 agosto 2012, n. 135 ha stabilito che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado avvengano esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stata realizzata dal MIUR una pagina web che accompagna le famiglie nelle varie tappe del percorso di iscrizione on line: la registrazione, la ricerca della scuola desiderata, la compilazione del modulo di iscrizione ed il suo inoltro alla scuola.

Per la scuola Primaria e Secondaria si rinvia al seguente link di “Iscrizioni online”

ed entra all’area web del MIUR dedicata alle iscrizioni utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Per la scuola dell’Infanziainvece, le famiglie per effettuare l’iscrizione devono cliccate sul seguente link:

----------------------------------------------

News in evidenza